l mercato dell’energia è in forte espansione, sono sempre di più i fornitori che si propongono alle aziende come partner energetici: in un contesto così differenziato ma ancora poco concorrenziale NETCONTACT aiuta le aziende a valutare il fornitore di energia al fine di ridurre il prezzo finale dei costi energetici.
Solo attraverso un confronto competitivo e rappresentativo dei fornitori e delle loro offerte si riducono i prezzi d’acquisto! NETCONTACT valuta e negozia le migliori condizioni d’acquisto di energia elettrica e gas, confrontandole con il mercato, in autonomia e indipendenza da qualsiasi fornitore.
I clienti scelgono individualmente il proprio fornitore e le condizioni contrattuali sulla base di un resoconto tecnico-economico preparato da NETCONTACT, contenente: la presentazione dei fornitori, le condizioni proposte, le valutazioni di risparmio rispetto al mercato vincolato e/o all’anno precedente, le previsioni sull’evoluzione del mercato.
Attualmente NETCONTACT fornisce servizi di acquisto di energia per 1.680 clienti finali che consumano 800.000.000 di kwh di energia elettrica, allocati a 16 fornitori diversi. In merito ai consumi di gas l'insieme dei clienti NETCONTACT costituiscse un consumo di oltre 30.000.000 m3 allocati su 8 fornitori diversi.