Una ricerca di mercato aiuta a capire il passato
e a prevedere e pianificare il futuro.
 |
Quella soprastante è una nostra elementare quanto valida (visto che negli anni è stata copiata un po' dappertutto nel Web e non solo) definizione delle funzioni base di ogni ricerca di mercato.
Le ricerche di mercato sono un'opportunità fantastica, perché mettono il sapere nelle mani del cliente, e gli permettono di prendere decisioni mirate, supportate da dati incontrovertibili, e non da intuizioni e sensazioni, magari travestite da (sempre opinabile) esperienza.
Ogni ricerca è unica, specifica, strutturata ad hoc. L'obiettivo è di mettere i Clienti nelle condizioni di prendere decisioni meglio e prima rispetto alla concorrenza. Tutto questo in uno spirito di partnership, senza mai perdere di vista l'obiettivo di garantire sempre la massima qualità e convenienza.
|
Per coprire il territorio nazionale ci avvaliamo di una rete capillare di collaboratori, ripartiti per tutte le regioni italiane, che vanno dal professore universitario alle intervistatrici porta a porta, oltre a più di 800 Mystery Shopper. Tutto il personale è altamente specializzato, e con alcuni il rapporto di collaborazione dura da oltre un decennio.
Operiamo con ricerche quantitative, qualitative, personali, telefoniche, online (Internet)...
Quelle che potete trovare in questo sito sono solo alcune delle maggiori aree di ricerca, che spesso, nella realtà si incrociano, si sommano, si sovrappongono parzialmente... Così che qualsiasi classificazione delle ricerche di mercato, operata in questo o in altri siti, risulta alla fine dei conti soggettiva. La soluzione? Per uno studio ad hoc contattateci: individueremo insieme la ricerca più lineare, efficace ed economica, adatta alle vostre esigenze e dimensioni (nessun cliente è troppo grande o troppo piccolo). |
|